Continua la scalata per la salvezza dei ragazzi allenati da Andrea Fabbri: al termine di una partita ai limiti della realtà la Tecnocem 85 riesce a conquistare altri due punti.
Un match iniziato nel peggiore dei modi per la formazione giallo-nera che, accusando l’assenza di Giulio Venturi, non riesce a trovare il giusto equilibrio. A sei minuti dall’inizio della partita il punteggio è 1-6 in favore della Pallamano Camerano. I ragazzi emiliani faticano a segnare, complice la prestazione superlativa del portiere della squadra marchigiana Sanchez.
Il primo tempo si conclude quindi 9 a 12 per gli ospiti.
Anche l’inizio della seconda frazione di gioco è in salita ma i ragazzi di coach Fabbri accennano a dare qualche segno di ripresa. Tra i pali giallo-neri sale Francesco Mingarelli che para l’impossibile, meritandosi gli applausi di tutto il palazzetto. A 12 minuti dalla fine Alessandro Bozzoli firma il goal del sorpasso (19-18), dando una nuova carica all’attacco del San Lazzaro. Nell’azione successiva Luca Cimatti segna con un pallonetto che infervora gli animi dei compagni di squadra e del pubblico. I provvidenziali Tommaso Semprini e Alberto Calistri guidano l’offensiva della Tecnocem siglando rispettivamente 8 e 7 reti.
Nel momento del bisogno tutti i giocatori, compresi i più giovani, tra cui Marco Dallari, hanno saputo reagire con tenacia, dando il loro apporto.
Notevole anche la prestazione difensiva della squadra di casa, guidata dal capitano Francesco Toschi, che nel secondo tempo lascia ben poco spazio al Camerano.
La grande intesa tra i veterani, Luca Argentin e Nepo Mula, e il giovane Gabriele Rossini consente loro di mettere a segno 9 reti complessive.
Una seconda frazione di gioco da veri leoni per i ragazzi di Fabbri: la sirena suona sul 27 a 20.
Continua dunque la striscia di vittorie della Tecnocem 85, che questo sabato alle 17.30 sarà impegnata a Chieti, nella Casa della Pallamano, contro Campus. La squadra di San Lazzaro dovrà affrontare le giovani promesse della pallamano italiana in una partita dall’esito incerto. All’andata la formazione emiliana ha vinto 27 a 22.
TABELLINO
TECNOCEM 85 SAN LAZZARO – CAMERANO 27-20 (9-12)
TECNOCEM 85 SAN LAZZARO: Calistri (VK) 7, Rossini 2, Bozzoli 1, Toschi (K) 1, Mingarelli, Semprini 8, Mei, Cimatti 1, Dallari, Magri, Argentin 3, Mula 4. All. Fabbri.
CAMERANO: Sanchez 1, Bilò 6, Gardi 1, Scandali (K), Selmani, Francelli 1, Brilli, Francinella, Covali 6, Antonelli (VK) 1, Coppari, Boccolini, Casavecchia 1, Badialetti, Vagnoni 3, Rossi. All. Kokuca.
Arbitri: Cambi e Ganucci.
In foto Tommaso Semprini (ph: Fabio Toschi)