Pallamano 85 San Lazzaro
1985 Pallamano Bologna

Vittoria in casa per la Tecnocem 85: battuta Modena 29 a 23

Inizia con un successo la nuova stagione della Tecnocem 85: i ragazzi del presidente Antonio Jelich conquistano i primi due punti battendo la neopromossa Pantareitalia Modena 29 a 23 (14-14).

La prima frazione di gioco vede i ragazzi di coach Fabbri in difficoltà. La formazione giallonera sembra infatti non riuscire ad entrare subito in partita, commettendo qualche errore di troppo sia in fase offensiva che difensiva. Modena approfitta della situazione e a sette minuti dall’inizio il punteggio è sul 3 a 5 in favore degli ospiti. La partita prosegue con un poco emozionante botta e risposta di goal: le squadre vanno negli spogliatoi sul 14 pari.

Per il secondo tempo coach Fabbri apporta qualche modifica alla formazione. San Lazzaro prende coraggio e mette a segno diverse reti, portandosi sul +3. Modena risponde con due goal ma i gialloneri non si fanno intimidire: la rete in contropiede di Sebastiano Garau segna la ripresa della Tecnocem. Nonostante qualche sbavatura la seconda frazione di gioco vede la compagine di casa imporsi sui modenesi, riscattando parzialmente la prestazione dei primi trenta minuti. La partita termina 29 a 23 per il San Lazzaro.

Da segnalare la buona performance offensiva di Luca Argentin, autore di 8 reti.

La Tecnocem Pallamano 85 San Lazzaro conquista così i primi due punti. Sicuramente non una prestazione all’altezza delle aspettative di coach Fabbri, ma un buon punto di partenza per il lavoro che i ragazzi dovranno svolgere durante il corso della stagione.

Questo weekend ci sarà un test importante: i gialloneri saranno infatti ospiti in casa della Pallamano Camerano, avversario ostico con cui la squadra emiliana si era già confrontata la scorsa stagione.

Appuntamento quindi per sabato 10 settembre alle ore 18.30 in terra marchigiana.

TABELLINO

TECNOCEM PALLAMANO 85 SAN LAZZARO – PANTAREITALIA MODENA 29-23 (14-14)
TECNOCEM PALLAMANO 85 SAN LAZZARO: Calistri 4, Cacciari, Rossini 1, Bozzoli 2, Dallari, Norfo (VK) 2, Toschi (K), Simiani 1, Cimatti 4, Cremonini, Magri, Garau 4, Argentin 8, Venturi 2, Mula 1, Dall’Olio. All. Fabbri.
PANTAREITALIA MODENA: Bernardi, Stallo (VK) 6, Pugliese 7, Prandi, Boni 2, Morselli, Zoboli 7, Oliviero, Dallari Bondanini, Turrini (K) 1, Pollastri, Pannone, Caretti, Vezzelli. All. Sgarbi.
Arbitri: Bertino e Bozzanga.

(In foto Luca Argentin – ph Fabio Toschi)