Pallamano 85 San Lazzaro
1985 Pallamano Bologna

Vittoria al cardiopalma per la Tecnocem 85 contro Camerano (33-29)

Primi due punti conquistati in trasferta per la Tecnocem 85 San Lazzaro: i ragazzi di coach Fabbri trionfano in terra marchigiana dopo 60 minuti molto combattuti. Come da pronostico, Camerano si è dimostrata un avversario temibile.

La partita è fin da subito molto equilibrata. Il ritmo di gioco è alto ma nessuna delle due squadre cede sotto i colpi dell’avversaria. San Lazzaro vacilla e subisce un parziale di 5 a 0, passando da 6 a 8 a favore dei gialloneri a 11 a 8 per la formazione di casa. La compagine emiliana reagisce e il primo tempo si conclude sul 14 pari.

Per la seconda frazione di gioco coach Fabbri apporta alcuni cambiamenti allo schema difensivo, passando dalla formazione “5 1” alla “6 0”. Il ritmo di gioco si fa ancora più incalzante, con i marchigiani che sferrano attacchi molto agguerriti che permettono loro di arrivare ad un massimo vantaggio di 3 reti. Ancora una volta i gialloneri, capitanati da Francesco Toschi, non demordono e riescono a recuperare, grazie anche alla realizzazione di goal in seconda fase, arma rivelatasi particolarmente efficace. Il match si decide negli ultimissimi minuti di gioco: la Tecnocem 85 vince 33 a 29.

Da segnalare le buone prestazioni offensive dei terzini Argentin e Norfo, autori rispettivamente di 5 e 6 reti, e delle ali Garau, Calistri e Bozzoli, che mettono a segno 4, 5 e 4 goal. Per la difesa, nota di merito a Argentin, Venturi e Bozzoli.

Il prossimo appuntamento per i ragazzi del presidente Antonio Jelich sarà questo sabato alle ore 19.00 al PalaYuri contro la Cold Point Parma. La formazione parmense è attualmente una delle avversarie più temibili del campionato.

TABELLINO
CAMERANO – TECNOCEM PALLAMANO 85 SAN LAZZARO 29-33 (14-14)
CAMERANO: Sanchez, De Grandis (1), Bilò 1, Gardi 3, Brilli, Errico 7, Covali 4, Antonelli (VK) 3, Coppari, Boccolini (K), Ballerini 6, Casavecchia 1, Badialetti, Vagnoni 3, Chirivì, Rossi. All. Campana.
TECNOCEM PALLAMANO 85 SAN LAZZARO: Calistri 5, Cacciari 3, Rossini, Bozzoli 4, Dallari, Norfo (VK) 6, Toschi (K), Mingarelli, Simiani 1, Mei 2, Cimatti, Magri, Garau 4, Argentin 5, Venturi 1, Mula 3. All. Fabbri.

Arbitri: Carcea e Farinaceo.

In foto Andrea Norfo (ph. Fabio Toschi)