Tecnocem San Lazzaro battuta in casa dal Follonica,
sconfitta che brucia per la formazione allenata da Andrea Fabbri,
il Follonica esce vittorioso dal campo di San Lazzaro con un successo all’ultimo secondo.
Ancora una volta bolognesi dai 2 volti, primo tempo con la Tecnocem che conduce la gara in sicurezza, in questa fase sono i gol di Mei, Venturi ed Argentin a consentire ai padroni di casa di prendere il largo, 16-10 a 5 minuti dal riposo e si va all’intervallo sul 18-14.
Ripresa che ancora una volta, come già avvenuto in altre precedenti gare, vede la Tecnocem non saper gestire il vantaggio, dopo 3 minuti i bolognesi sono avanti 21-14 sul gol di Bozzoli, ottimo l’impatto sulla partita del giovane mancino, per lui al termine 4 reti sul tabellino.
Il Follonica inizia una lenta rimonta e i ragazzi di Fabbri, nervosi anche per alcune discutibili decisioni arbitrali, perdono lucidità e commettono molti errori, il portiere Magri tiene a galla la Tecnocem con interventi notevoli ed anche difficili, a metà ripresa i padroni di casa hanno ancora 4 gol di vantaggio sul 25-21.
La partita si decide nell’ultimo minuto di gioco, a 60 secondi dal termine i toscani raggiungono il pareggio sul 28-28, palla persa per un discutibile sfondamento dai bolognesi e gol del Follonica per il 28-29 a 20 secondi dal termine, Argentin riesce, con un gol a 8 secondi dal termine a riacciuffare il pareggio, sulla veloce e contestata rimessa il Follonica trova il gol vittoria allo scadere.
Molte le contestazioni da parte dei padroni di casa sull’ultima rimessa da centrocampo del Follonica, anche il filmato non lascia dubbi sull’errore arbitrale, ultimo di una prestazione non all’altezza della gara, 4 giocatori toscani al fischio di ripresa del gioco sono metri oltre la linea orizzontale di centrocampo, in posizione totalmente irregolare, impensabile che i direttori di gara non abbiano visto una situazione apparsa a tutti più che evidente.
La Tecnocem ha già preannunciato ricorso vedremo cosa deciderà il Giudice Sportivo.
Nella foto Cimatti al tiro nel turno precedente a Casalgrande.
Prossimo turno con i bolognesi impegnati in terra sarda contro il Verdeazzurro Sassari.
TABELLINI:
TECNOCEM 85 SAN LAZZARO – FOLLONICA 29-30 (18-14 pt)
TECNOCEM 85 SAN LAZZARO: Magri, Dall’Olio, Felletti, Calistri 2, Rossini 2, Bozzoli 4, Norfo 3, Toschi 2, Venturi 5, Cimatti 2, Dallari, Tedros, Mei 5, Semprini, Argentin 4. All. Fabbri.
FOLLONICA: Boni, Didone, Salamone 7, Manojlovic, Zucca 5, Veliu 5, Toninelli, Sanetti, Pesci 5, Zorzi, Charmpis 1, Giannoni, Romanovski 7. All.: Pesci.
Arbitri: Formisano e Sarno.
Risultati 8^giornata:
Ambra – Verdeazzurro: 22 – 28
Romagna – Cingoli: 27 – 28
Prato – Campus: 14 – 30
TECNOCEM – Follonica: 29 – 30
Pescara – Teramo: 24 – 17
Chiaravalle – Bologna: 40 – 31
Camerano – Casalgrande: 36 – 36