La Tecnocem San Lazzaro perde nel derby casalingo contro Romagna.
Ospiti che meritatamente portano a casa un’altra vittoria e procedono nella marcia che, insieme al Cingoli, sta portando verso la final-six per le successive promozioni in A1; la Tecnocem San Lazzaro non riesce a ripetere l’impresa di Cingoli, dove nel precedente turno aveva fermato la capolista Cingoli.
Inizio gara favorevole ai ragazzi di coach Fabbri, i bolognesi si portano in vantaggio 5-2 sul gol di Argentin dopo 8 minuti, break del Romagna che con un parziale di 7-0 ribalta il risultato e si porta sul 5-9, questa fase risulterà decisiva, San Lazzaro non riuscirà più a riprendere nel punteggio i romagnoli.
La reazione della Tecnocem porta al riposo le squadre sul punteggio 12-16 in favore dei favoriti ospiti.
Tutto il secondo tempo è condotto dal Romagna con la Tecnocem che tenta la rimonta, la squadra di Fabbri riesce ad arrivare fino al -2, gol di Rossini e sul tabellone 17-19, poi ancora 18-20 sul rigore realizzato da Calistri, ma l’esperienza e la superiorità della squadra di Tassinari si concretizza soprattutto nei gol di Mazzanti e gli ospiti allungano fino al 21-27 finale.
Tra le fila della Tecnocem da segnalare l’ottima prova del portiere Dall’Olio autore di ottimi interventi; prossimo turno con la conclusione del girone dii andata in trasferta a Chiaravalle.
TABELLINI:
TECNOCEM 85 SAN LAZZARO – ROMAGNA 21-27 (12-16 pt)
TECNOCEM 85 SAN LAZZARO: Magri, Mingarelli, Dall’Olio, Rossini 5, Calistri 2, Bozzoli, Toschi 1, Venturi 7, Cimatti, Dallari 1, Freo, Mei, Semprini, Argentin 5, Cremonini, Vaccari. All. Fabbri.
ROMAGNA: Armaroli 1, Albertini, Mazzanti 8, Chiarini, Randini, Gollini 2, Tassinari 4, Tondini, Rotaru 3, Redaelli, Di Domenico 5, Dall’Aglio, Mandelli, Boukhris 3, Ceroni 1. All. Tassinari.
Arbitri: Borgi e Paccosi.