Pallamano 85 San Lazzaro
1985 Pallamano Bologna

TECNOCEM San Lazzaro sconfitta a Pescara

La Tecnocem San Lazzaro esce sconfitta con il minimo scarto dal campo di Pescara nel secondo turno del campionato di serie A2, partita dall’andamento opposto rispetto alla prima partita persa contro Ambra ma risultato pressoché identico, sia nel minimo scarto che ancora una volta condanna i bolognesi sia per un altro grave infortunio nelle fila della Tecnocem.

Avvio di gara in equilibrio fino al minuto 11 del primo tempo sul punteggio 4-4 ed è in questa fase che il bolognese Cacciari lanciato solo in contropiede si blocca per un improvviso dolore al ginocchio, per lui da valutare l’entità dell’infortunio che probabilmente interessa menisco e legamenti e l’infermeria già affollata della formazione di San Lazzaro si riempie ancora.

Finale di primo tempo con i padroni di casa che allungano e chiudono all’intervallo con 5 reti di vantaggio sul 16-11, l’inizio della ripresa sembra ripercorrere lo stesso copione, Pescara dopo 10 minuti del secondo tempo è avanti per 9 reti sul 24-15 ed è a questo punto che la formazione di Fabbri ha una reazione; il parziale di 10-1 per la Tecnocem riporta il punteggio in parità sul 25-25, in questa fase ottime parate di Magri ed in attacco sono le reti di Norfo, Rossini e Dallari che permettono l’aggancio.

Finale punto a punto con i bolognesi che hanno per 3 volte la palla per pareggiare sul punteggio 31-30 che sarà il punteggio finale, un’infrazione di Norfo, un palo dello stesso giocatore ed un tiro fuori dalla porta del pur ottimo Dallari non permettono ai bolognesi di smuovere la classifica.

Prossimo turno con un’altra trasferta per la Tecnocem sul difficile campo marchigiano di Camerano, gara in programma domenica 26 alle ore 18.

TABELLINO

Pescara: Tornincasa, Di Marco, Facchini 3, Aldamonte 3, Ciaccio, Di Gregorio, Pieragostino 9, Gorilla, Di Gregorio F., Pierangeli, Falcone 2,Rigante 7, Di Brigida, Ciarocchi 5, Lo Porcaro 2, Sabatini. All.: Mastrangelo

Tecnocem San Lazzaro: Magri, Mingarelli, Dall’Olio, Argentin 2, Bozzoli, Cacciari, Calistri 2, Cimatti 3, Dallari M. 6, Freo 1, Norfo 10, Rossini 5, Semprini, Toschi 1. All. Fabbri.

Arbitri: Marcelli e Ramoul.

Risultati 2^ giornata:
Verdeazzurro-Follonica 27-27
Ambra-Camerano 29-33
Bologna-Casalgrande 28-31
Pescara-Tecnocem 31-30
Chiaravalle-Prato 27-20
Cingoli-Campus 41-22
Romagna-Teramo 33-31

Classifica:
Romagna, Cingoli, Camerano, Pescara 4
Verdeazzurro 3
Chiaravalle, Ambra, Casalgrande, Campus 2
Follonica 1
Tecnocem, Teramo, Prato, Bologna 0