La Tecnocem San Lazzaro conquista la prima vittoria della stagione nel match casalingo contro Prato.
Prima gara sul campo del Palayuri ed i bolognesi allenati da coach Fabbri centrano il bottino pieno, nelle prime tre giornate la Tecnocem ha sempre concluso punto a punto e con molti rammarichi aveva portato a casa solo il punto del pareggio di Camerano, finalmente al quarto tentativo riesce la conquista dei 2 punti.
La partita contro la formazione toscana parte nel migliore dei modi per i padroni di casa, a metà primo tempo il tabellone segna 9-1 per i ragazzi di Fabbri, in questa fase sugli scudi il portiere Magri autore di ottimi interventi ed in attacco sono i gol di Calistri ed Argentin che permettono alla Tecnocem l’allungo.
La partita sembra incanalarsi verso una facile vittoria dei bolognesi, coach Fabbri decide di preservare Venturi che dopo 15 minuti va in panchina e non rientrerà più sul terreno di gioco, un primo accenno di reazione da parte del Prato sul finale di tempo con 2 reti consecutive che portano il punteggio da 16-8 al 16-10 con cui si va al riposo.
Ripresa con la Tecnocem che mantiene le redini della gara senza però riuscire a chiuderla, Prato si rifà sotto con i gol di Pozzi e Riccardi riuscendo ad arrivare fino al meno 3 sul 26-23; ultimo allungo dei ragazzi di San Lazzaro con i gol di Felletti e Norfo che riportano un buon margine di sicurezza nel punteggio ed i bolognesi vincono 31-26.
Tra le fila della Tecnocem ottima la prova dei già citati Magri, portiere che sta crescendo nel rendimento ed Argentin, miglior marcatore bolognese con 8 reti, da segnalare anche il buon esordio del giovane Pugi centrale classe 2003.
Dopo la sosta del prossimo weekend difficile trasferta sul campo del forte e blasonato Teramo.
TABELLINI:
TECNOCEM 85 SAN LAZZARO – PRATO 31-25 (16-10 pt)
TECNOCEM 85 SAN LAZZARO: Felletti 3,Calistri 7, Rossini, Bozzoli 2, Norfo 7, Toschi, Mingarelli, Venturi 3, Cimatti 2, Dallari, Mei 1, Semprini Cesari 1, Argentin 8,Pugi, Magri, Dall’Olio. All. Fabbri
PRATO: Becherucci, Nicotra 5, Simoni 2, Scrivo, Balo’, Modolo, Pukri 1, Riccardi 6, Colo 1, Halim 1, Pozzi 9, Sulejmani 1, Nieri, Smeraldi, Chirivì. All. Moro
Arbitri: Limido e Donnini
Risultati 4^giornata:
Romagna – Casalgrande: 48 – 34
Santarelli Cingoli – Follonica: 39 – 28
Ambra – Lions Teramo: 16 – 27
TECNOCEM San Lazzaro – Prato: 31 – 26
Bologna United – Verdeazzurro: 23 – 32
Chiaravalle – Campus Italia: 29 – 32
Ogan Pescara – Camerano: 24 – 28