La Tecnocem San Lazzaro si ritroverà lunedì prossimo 26 luglio, in vista del prossimo campionato di serie A2 che inizierà l’11 settembre; il raduno è programmato sull’appennino tosco-emiliano a Zocca dove, per una settimana, il preparatore atletico Stefano Cocchi affiancherà il riconfermatissimo coach Andrea Fabbri.
A seguire, nel mese di agosto, ritorno in pianura dove proseguirà il programma di preparazione, parzialmente ostacolato dall’indisponibilità del campo casalingo di San Lazzaro, occupato fino al 29 agosto dal centro vaccinale che d’altronde rappresenta la priorità nazionale per l’auspicata ripresa, nella speranza, tra le altre necessità, di rivedere le partite della prossima stagione con l’apporto del pubblico.
La prima novità dell’annata in partenza è l’abbinamento che l’importante azienda edile bolognese Tecnocem ha sottoscritto con la Pallamano 85 San Lazzaro, affiancando, come main sponsor, il proprio marchio e supportando l’attività agonistica della società presieduta da Antonio Jelich.
Altre novità 3 rinforzi che si inseriscono nell’organico, è infatti stato raggiunto l’accordo con i pivot Tommaso Semprini e Daniele Mei, rispettivamente classe 2000 e 1994, provenienti da Ferrara United e Bologna United; anche Luca Argentin (in foto), terzino classe 1990, proveniente dal Torri sarà agli ordini di Fabbri nel prossimo campionato.
I 3 nuovi innesti si uniranno al riconfermato gruppo che ha vinto la serie B, i giovani prodotti del vivaio bolognese, dominatori della categoria cadetta, si confronteranno con la categoria superiore con l’obiettivo specifico della salvezza.
Nel roster Tecnocem, oltre ai già citati 3 nuovi inserimenti: centrale capitan Toschi; portieri Magri, Mingarelli, Dall’Olio e Dallari F.; terzini Norfo, Felletti, Freo, Rossini, Michetti e Pancaldi; ali Cimatti, Calistri, Zeccoli, Parmeggiani, Bozzoli, Bariselli, Dallari M.; pivot Cacciari.