Brusca battuta di arresto per la Tecnocem 85 San Lazzaro che in trasferta contro il Follonica non riesce ad imporsi ed esce sconfitta per 35 a 29.
Una prestazione non all’altezza delle aspettative quella dei ragazzi allenati da Andrea Fabbri: molte le belle occasioni sprecate a causa della fretta di concludere l’azione. La Pallamano Follonica ha mantenuto un buon ritmo per tutta la partita, costringendo la formazione emiliana all’inseguimento per gran parte del match. Da segnalare le buone prestazioni di entrambi i portieri, Magri per San Lazzaro e Manojlovic per Follonica.
Scontro iniziato in salita per la compagine giallonera, sotto di tre reti dopo sei minuti dal fischio di inizio. A metà primo tempo la squadra capitanata da Francesco Toschi riesce a portarsi in vantaggio ma al termine dei 30 minuti si ritrova di nuovo in pareggio sul 15 a 15.
La seconda frazione di gioco è tutta all’insegna dell’inseguimento: un parziale di 3 a 0 per la squadra di casa mette subito in difficoltà la Tecnocem 85, che non riesce più a recuperare terreno. Il match si conclude sul 35 a 29 per la Pallamano Follonica.
Una partita che sicuramente sarà spunto di riflessioni per la formazione emiliana, che fino ad ora ha sempre dimostrato di riuscire a trarre buoni insegnamenti da tutti gli scontri.
Prossimo appuntamento questo sabato alle 16.00 al PalaYuri contro la Verdeazzurro Sassari: all’andata la formazione sarda aveva vinto di tre goal, con la Tecnocem 85 provata dal serio infortunio al legamento crociato riportato durante il match di Andrea Norfo e dall’assenza di Luca Argentin.
TABELLINO
FOLLONICA – TECNOCEM 85 SAN LAZZARO 35-29 (15-15)
FOLLONICA: Boni, Didone 2, Caruso 4, Salamone 1, Manojlovic, Veliu 8, Sanetti, Pesci 11, Charmpis 1, Giannoni, Ramanovski 8. All. Pesci
TECNOCEM 85 SAN LAZZARO: Calistri 5, Cacciari (VK), Bozzoli, Toschi (K), Semprini, Mei 4, Cimatti 5, Dallari 1, Freo, Magri, Argentin 8, Venturi 3, Mula 3, Dall’Olio. All. Fabbri
Arbitri: Colombo e Rizzo
In foto Luca Argentin (ph: Fabio Toschi)