Partita impegnativa quella di sabato scorso per la squadra del presidente Antonio Jelich: i ragazzi della Tecnocem, penalizzati da alcune assenze importanti, non riescono a dettare il ritmo di gioco, se non nei minuti iniziali e finali del match. Il San Lazzaro porta comunque a casa due punti, vincendo 24-28.
Ottima partenza per la Tecnocem 85,che dopo 18 minuti conduce per 4 a 10, grazie anche alle importanti parate su rigore di Riccardo Magri. Inizia un momento di défaillance per i gialloneri, che subiscono un parziale di 8 a 3: le squadre vanno negli spogliatoi sul 12 a 13 per gli emiliani.
Il secondo tempo vede i ragazzi di coach Fabbri ancora in difficoltà. I toscani riescono a passare in vantaggio, costringendo il San Lazzaro all’inseguimento. La svolta avviene a pochi minuti dal termine, grazie ai provvidenziali goal del giovanissimo Mattia Paravidino, pivot classe 2005, che mette a segno 5 reti.
La Tecnocem si prepara ora ad affrontare la seconda in classifica, Giara Assicurazioni Ferrara, avversario che sicuramente si dimostrerà molto ostico: i ragazzi di coach Fabbri dovranno impegnarsi al massimo per mantenere il primo posto provvisorio assieme a Cingoli. Appuntamento quindi a questo sabato al PalaYuri alle ore 19.00.
TABELLINO
PRATO – TECNOCEM PALLAMANO 85 SAN LAZZARO 24-28 (12-13)
PRATO: Messeri, Morini 3, Liccese 8, Simoni, Scrivo 3, Francalanci, Nieri, Fratini 1, Pukri, Chirivì Grassi (VK) 1, Giovannelli, Pozzi (K) 3, Mocellin 1, Biagiotti 4, Pasquini Gazzolo Lapucci. All. Randis
TECNOCEM PALLAMANO 85 SAN LAZZARO: Cacciari 1, Rossini 2, Bozzoli 1, Dallari 1, Norfo (VK) 5, Toschi (K), Simiani, March, Cimatti 4, Barattini, Paravidino 5, Magri, Garau 7, Venturi 1, Mula 1, Dall’Olio. All. Fabbri.
Arbitri: Ambrosetti e Baroffio.
In foto Mattia Paravidino (ph. Sara Bozzoli)