Dopo le prodezze della settimana precedente contro la HC Giara Assicurazioni Ferrara e la Pallamano Romagna, i ragazzi di coach Fabbri accusano la fatica nelle partite di questo sabato. A Mordano la formazione di serie B perde 30-27 contro l’Handball Faenza, mentre al PalaYuri l’A2 vince 36-31 contro Pescara non senza qualche difficoltà.
Nel match contro Faenza i gialloneri non riescono ad entrare in partita, subendo il gioco degli avversari e facendo diversi errori in fase offensiva. Alcune ingenuità in difesa permettono ai romagnoli di consolidare il proprio vantaggio, portandosi sul +5 a metà primo tempo. La Tecnocem riacquista fiducia e accorcia le distanze andando negli spogliatoi sul -2 (16-14).
L’intervallo sembra non portare consiglio: il Faenza prende il largo mentre il San Lazzaro non riesce ad ingranare, sbagliando anche diversi rigori che, se messi a segno, avrebbero cambiato le sorti della partita.
Adesso un weekend di riposo prima della sfida contro i Marconi Jumpers, attualmente primi in classifica, fissata per domenica 12 marzo al PalaYuri.
Per la serie A2, la Tecnocem San Lazzaro ospita la Prestiter Pescara. Una partita facile sulla carta, dal momento che gli abruzzesi occupano l’ultimo posto nella classifica del girone. La grinta del Pescara mette in difficoltà la difesa dei gialloneri, che dal canto loro non sembrano impiegare tutte le loro forze nel gioco. Alcuni errori in fase offensiva, tra cui qualche palla persa, permettono agli ospiti di rimanere agganciati al San Lazzaro. La prima frazione di gioco si chiude sul 21 a 17 per i padroni di casa.
Nella ripresa gli abruzzesi tornano tenacemente all’attacco e riescono a portarsi sul -1 dopo una decina di minuti. La partita procede in maniera equilibrata, tanto che Pescara riesce a pareggiare in più occasioni. Le vere potenzialità della Tecnocem escono negli ultimi cinque minuti di gioco: coriacea in difesa e senza paura in attacco. I ragazzi di coach Fabbri riescono ancora una volta a portare a casa la vittoria, nonostante qualche tentennamento.
Menzione d’onore a Riccardo Stabellini, top scorer per il San Lazzaro con 11 reti a referto.
Anche per l’A2 un weekend di riposo prima della trasferta contro Tavarnelle: la squadra toscana ha vinto la gara di andata e recentemente ha vinto contro Ferrara. Appuntamento quindi a sabato 11 marzo sul campo della compagine tavarnellina.
TABELLINO
TECNOCEM PALLAMANO 85 SAN LAZZARO – PRESTITER PESCARA 36-31 (21-17)
TECNOCEM PALLAMANO 85 SAN LAZZARO: Stabellini 11, Calistri 3, Rossini, Bozzoli 1, Norfo (VK) 4, Toschi (K) 1, Mingarelli, Simiani, El Hayek, March 1, Cimatti 4, Paravidino, Magri, Garau 3, Argentin 6, Mula 2. All. Fabbri.
PRESTITER PESCARA: Gorilla (VK), Di Marco (K) 3, Pinto, Di Pasquale 12, Ayala, Ciarrocchi F. 3, Penserini, Kabtni 1, Bevilacqua 4, Colleluori 8. All. Mastrangelo.
Arbitri: Sannino e Marcelli
In foto Riccardo Stabellini (ph Fabio Toschi)