Dopo tre partite rinviate, finalmente la Tecnocem torna in campo e porta a casa due punti preziosi contro Prato.
Inizio gara favorevole alla formazione di coach Fabbri, che dopo cinque minuti conduce il gioco con 5 reti, due di capitan Toschi, e la porta inviolata.
Il primo goal della squadra toscana scatena la reazione dei ragazzi emiliani, che mettono a segno altre 3 reti nel giro di un paio di minuti.
La partita procede senza colpi di scena, con la Tecnocem 85 che conduce il gioco con una differenza minima di 5 goal: il primo tempo termina 8-14 per la compagine di coach Fabbri.
Il secondo tempo si apre con un rigore di Calistri, che ancora una volta si dimostra infallibile dai 7 metri, realizzando 5 goal su 5 tentativi, per un totale di 10 reti.
Prato cerca di accorciare le distanze, ma la difesa emiliana non si lascia sorprendere, mantenendo così un vantaggio di almeno 5 reti per tutta la durata della partita. L’andamento degli ultimi trenta minuti rispecchia quello del primo tempo: il vantaggio permette a coach Fabbri di schierare anche i giovani Cremonini e Vaccari, guidati e affiancati in campo dai veterani Venturi e Argentin.
La gara si conclude con un punteggio di 20 a 27, con San Lazzaro che porta a casa due preziosissimi punti e la seconda vittoria in trasferta.
Nonostante il trionfo, la squadra giallo nera non è riuscita ad esprimere al massimo le proprie potenzialità, sicuramente influenzata dalla pausa forzata che l’ha vista tornare in campo con tre giornate di ritardo rispetto a quanto previsto dal calendario. Si tratta comunque di un buon punto di partenza su cui lavorare in vista dei prossimi impegni.
Appuntamento a mercoledì 23 febbraio per il recupero infrasettimanale della partita in trasferta contro Ambra.
TABELLINO:
PRATO – TECNOCEM 85 SAN LAZZARO 20-27 (8-14)
PRATO: Biancalani 1, Nicotra (K) 3, Bufoli 3, Simoni 5, Scrivo 1, Balò, Modolo 1, Pukri 5, Becherucci, Colò (VK), Grassi, Nieri, Smeraldi 1, Chirivi. All. Moro.
TECNOCEM: Calistri (VK) 10, Rossini, Bozzoli 1, Toschi (K) 2, Mingarelli, Semprini 4, Cimatti 6, Dallari 1, Vaccari, Cremonini 1, Magri, Argentin 2, Venturi, Dall’Olio. All. Fabbri.