Pallamano 85 San Lazzaro
1985 Pallamano Bologna

Prima vittoria in trasferta per la Tecnocem 85 San Lazzaro: battuto il Campus Italia a Chieti

Prima trasferta stagionale per i ragazzi di coach Andrea Fabbri, che nel match contro il Campus Italia vincono 22 a 31. Un risultato mai veramente in discussione, nonostante un’iniziale situazione di equilibrio e qualche difficoltà nella realizzazione nel secondo tempo.

La Tecnocem impiega una decina di minuti per carburare. I giovanissimi giocatori del Campus si dimostrano molto agguerriti e riescono a rimanere ancorati agli emiliani: i gialloneri riescono a raggiungere il +6, massimo vantaggio fino a quel momento, al termine della prima frazione di gioco. Le squadre vanno negli spogliatoi sull’11 a 17.

Nella ripresa il Campus cambia la strategia difensiva, mettendo in campo una difesa più profonda e coriacea. San Lazzaro impiega un po’ di tempo ad adattarsi al nuovo gioco degli avversari, ma riesce comunque a mantenere il vantaggio e, negli ultimi minuti, ad incrementarlo ulteriormente. Top scorer del match i gialloneri Riccardo Stabellini e Luca Cimatti, autori di 6 reti ciascuno.

Tutto sommato, una buona prestazione corale dei ragazzi del presidente Antonio Jelich, che al momento sono in testa alla classifica del campionato.

Adesso testa al prossimo match, l’attesissimo derby con Romagna: questo sabato l’appuntamento è fissato per le 19 al PalaYuri.

Sempre per questo sabato è previsto l’inizio del campionato di serie B. I nostri ragazzi affronteranno Rubiera, sempre al PalaYuri, alle 16.00.

In foto Luca Cimatti (ph Fabrizia Petrini)