Pallamano 85 San Lazzaro
1985 Pallamano Bologna

Partenza con sconfitta per la Tecnocem San Lazzaro

Parte male il campionato di serie A2 per la Tecnocem San Lazzaro con una sconfitta casalinga che brucia contro i toscani dell’Ambra, il tecnico bolognese Fabbri già prima della gara deve rinunciare a Venturi ed all’ultimo momento anche Tedros non risulta disponibile per una infiammazione al tendine di Achille.

I neopromossi della Tecnocem hanno disputato un gara dai 2 volti, primo tempo quasi perfetto, dopo una prima parte in equilibrio, 8-8 il punteggio al 15’; i bolognesi allungano, Magri in porta effettua ottimi interventi, in attacco Calistri, Argentin, Mei e Cimatti mettono a segno reti che dilatano il punteggio ed all’intervallo i padroni di casa vanno al riposo sul 18-11.

Nel secondo tempo tutta l’inesperienza dei padroni di casa si tramuta nella rimonta toscana, Ambra recupera punto su punto ed al 20’ raggiunge la parità sul 26-26, gara punto a punto nel finale con la Tecnocem che a 30 secondi dalla fine, con superiorità numerica, su punteggio 29-30, ha la possibilità di portare a casa almeno un pareggio e la sfortuna ci mette lo zampino, Mula si accascia, per lui probabile rottura del tendine di Achille, i bolognesi perdono palla e partita.

Tra i bolognesi buona prova dei già citati Mei, Argentin e Calistri, coach Fabbri dovrà ricaricare le pile dei giovani di San Lazzaro per affrontare la prossima trasferta a Pescara, domenica 19 alle ore 18.

TABELLINO

Tecnocem San Lazzaro: Magri, Mingarelli, Argentin 5, Bozzoli 1, Cacciari 1, Calistri 7, Cimatti 3, Dallari M., Felletti, Freo, Mei 7, Mula 3, Norfo, Rossini 1, Semprini, Toschi 1. All. Fabbri.

Ambra: Ballerini 1, Cercola, Deda 14, Francalanci, Frati, Fratini Al. 4, Fratini An. 2, Giovannelli, Grassi, Liccese 7, Messeri, Mocellin 2, Morini, Nozzoli. All. Randis.

Arbitri: Colombo e Rizzo.

Risultati 1^ giornata:
Casalgrande – Verdeazzurro: 32 – 36
Teramo – Cingoli: 25 – 27
Tecnocem San Lazzaro – Ambra: 29 – 30
Campus Italia – Bologna: 26 – 22
Follonica – Pescara: 33 – 35
Prato – Romagna: 14 – 40
Camerano – Chiaravalle: 18 – 16