Termina con una vittoria la bella stagione della Tecnocem 85 in serie A2: i gialloneri battono la Verdeazzurro Sassari 33 a 21. I ragazzi del presidente Antonio Jelich chiudono la regular season al secondo posto a 43 punti (21 vittorie, 1 pareggio, 4 sconfitte). Un bellissimo risultato, se si considera la storia della squadra: nella stagione 2020-2021 l’esordio in serie B e la vittoria del campionato, esordio in A2 la stagione seguente (l’obiettivo era la salvezza) e chiusura al quinto posto.
Il match di sabato ha visto scendere in campo due squadre già sicure della posizione in classifica: Sassari occupa la sesta posizione, valida per la qualificazione ai playoff per la serie A Silver. Proprio per questo motivo, i sardi hanno schierato i giovanissimi classe 2007-2008, per dar loro la possibilità di “farsi le ossa”. Capitan Toschi e compagni hanno quindi condotto un partita tutto sommato tranquilla, sperimentando anche qualche cambio di posizione.
Ora una piccola pausa prima dei playoff per la serie A Gold: domani mattina il sorteggio su federhandball.it.
Sabato amaro, invece, per i ragazzi della serie B in trasferta a Casalgrande: dopo essere stati in vantaggio per 40 minuti circa, i gialloneri subiscono la rimonta della compagine casalgrandese. Gli avversari hanno dimostrato di avere un qualcosa in più già dall’inizio della seconda frazione di gioco. Il San Lazzaro, dopo un primo tempo giocato molto bene (15-19), ha abbassato la guardia: ultimi minuti al cardiopalma, con le squadre sul 30 pari a davvero pochissimo dal suono della sirena. La Tecnocem, mentalmente molto provata, commette qualche ingenuità di troppo e subisce un break finale di 3-0 (33-30).
Prossimo appuntamento questo sabato alle 19 al PalaYuri, dove i gialloneri sfideranno la capolista Secchia Rubiera. La battaglia per i playoff è ancora apertissima e questa sfida è sicuramente importantissima in chiave classifica.
In foto Luca Cimatti (ph Fabio Toschi)