Vittoria convincente per la Tecnocem 85 San Lazzaro, che nel match casalingo contro i reggiani del Casalgrande porta a casa 2 punti importanti per l’obiettivo stagionale della salvezza in serie A2.
I ragazzi allenati da Andrea Fabbri reduci dalla prova opaca di Chieti, nell’unica sconfitta del girone di ritorno, riprendono il cammino verso zone di sicurezza in graduatoria, ospita a San Lazzaro il Casalgrande, formazione anch’essa in lotta per non retrocedere.
Il match è risultato l’esatto opposto della gara d’andata dove i bolognesi incapparono nella peggior prestazione del campionato ed i reggiani si imposero nettamente, ruoli invertiti sul parquet del PalaYuri, i ragazzi della Tecnocem partono con il piede giusto e dopo 10 minuti sul gol di Argentin il tabellone segna già 6-2 per i padroni di casa; sontuosa prestazione già nella prima frazione del mancino Cimatti, infallibile dall’ala e micidiale in contropiede, all’intervallo già 9 reti messe segno ed al termine saranno 13; San Lazzaro va al riposo sul 16-10 grazie anche alle notevoli parate di Magri anch’egli, alla pari di Cimatti, autore di una prova notevole.
Ripresa con la Tecnocem che controlla la partita, 20-11 il punteggio dopo 9 minuti, 25-15 a 13’ dal termine, dal 29-20 a 4 minuti dal fischio finale un po’ di deconcentrazione permette agli ospiti di ridurre il margine nel punteggio e chiudere sul 29-24.
Come detto Cimatti e Magri nettamente migliori in campo, buona prova anche di Rossini, autore di 2 gol che subentra ad Argentin, limitato nel minutaggio per 2 esclusioni temporanee subite ad inizio gara; i pivot Mei e Semprini danno contributo al punteggio rispettivamente con 5 e 2 reti; importante prova anche dei centrali Mula e Toschi che si alternano tra attacco e difesa ed in entrambe le fasi la crescita dei ragazzi di coach Fabbri è visibilmente chiara.
Sabato prossimo 19 marzo altra gara casalinga per la Tecnocem 85 San Lazzaro che recupera il match contro Pescara.
TABELLINO
TECNOCEM 85 SAN LAZZARO – CASALGRANDE 29-24 (16-10)
TECNOCEM 85 SAN LAZZARO: Calistri 1, Rossini 2, Bozzoli, Toschi, Mingarelli, Semprini 2, Mei 5, Cimatti 13, Dallari, Magri, Argentin 1, Venturi 2, Mula 3, Dall’Olio. All. Fabbri.
CASALGRANDE: Rosolia, Im Ammou, Ferrari 1, Lamberti 8, Lenzotti, Caprili, Giubbini 4, Seghizzi 8, Ricciardo, Oliva 2, Strozzi, Bacchi, Toro, Ravaglia, Canelli 1. All. Corradini.
Arbitri: Borgi e Paccosi.
In foto Luca Cimatti