Pallamano 85 San Lazzaro
1985 Pallamano Bologna

La Pallamano 85 San Lazzaro vince a Rubiera, chiude al secondo posto, ora final four

Vittoria esterna per la formazione bolognese che, espugnando il campo di Rubiera, staccano gli avversari in classifica e chiudono al secondo posto e nella final four, prevista nell’ultimo fine-settimana di maggio, incontreranno in semifinale i padroni di casa del Marconi Jumpers, unica formazione che ha battuto la Pallamano 85 nella regular season sviluppata sul girone di sola andata causa covid; il Rubiera se la vedrà nell’altra semifinale con i favoriti del Nonantola.

La cronaca del match: Rubiera parte bene e si porta a metà primo tempo avanti 11-6, break di 7-0 dei ragazzi di Fabbri che ribaltano il risultato sull’11-13, soprattutto grazie alla grande prestazione al tiro di Norfo che chiuderà con 14 gol a referto; all’intervallo il punteggio è in equilibrio 15-15.

Ripresa con i bolognesi che mantengono le redini del match senza allungare, nel finale dal 29-29 ultimo break di 4-0 e punteggio finale 29-33; oltre al già citato Norfo da segnalare l’ottima gara di capitan Toschi, le fondamentali parate di Mingarelli ed i gol nel finale di Dallari.

Secchia Rubiera – Pallamano 1985 San Lazzaro: 29 – 33 (15 – 15)

Tabellino: Mingarelli, Cacciari 3, Calistri 2, Cavazzi, Cimatti 4, Dall’Olio, Dallari 4, Felletti 2, Magri, Michetti, Norfo 14, Pancaldi, Parmeggiani, Rossini, Tedesco, Toschi 4. All.: Fabbri.