Pallamano 85 San Lazzaro
1985 Pallamano Bologna

La Pallamano 85 San Lazzaro batte l’Estense e mantiene la seconda posizione in classifica

I bolognesi della Pallamano 85 San Lazzaro, vincono l’ultimo match casalingo in calendario contro i ferraresi dell’Estense, i padroni di casa sono sempre stati avanti nel punteggio anche se hanno dovuto sudare le proverbiali sette camicie prima di chiudere definitivamente il punteggio della gara.

La squadra di Fabbri non ha disputato la migliore gara della stagione soffrendo particolarmente in difesa dove i 31 gol subiti certificano la troppa approssimazione nell’ostacolare gli attacchi ferraresi, di tutt’altro senso la fase di attacco bolognese dove i padroni di casa, trascinati da Norfo autore di 13 reti, hanno sviluppato azioni di notevole spessore concretizzate nei 40 gol finali.

Oltre al citato Norfo da segnalare anche i 7 gol di Rossini classe 2002 ed i 5 di Felletti classe 2003, i giovani prodotti del vivaio sono stati anche affiancati nel tabellino finale dal veterano Parmeggiani classe 1974 che riesce a mettere a segno un gol.

Domenica 9 maggio con inizio alle ore 17.30 si disputerà l’ultima partita in programma della regular season Secchia Rubiera – Pallamano 85 Sn Lazzaro, entrambe le squadre sono già matematicamente qualificate alla final four insieme a Nonantola e Marconi J., la gara sarà comunque importante per definire i piazzamenti.

I bolognesi, in caso di vittoria, incontreranno in semifinale il Marconi J., con il pareggio l’avversario sarà ancora la formazione del Rubiera, mentre con la sconfitta l’avversario sarà il Nonantola.

Pallamano 85 San Lazzaro – Estense 40-31 (primo tempo: 19-16)

Tabellino: Dallari, Magri, Mingarelli, Cacciari 2, Calistri 3, Cavazzi 4, Cimatti, Felletti 5, Michetti, Norfo 13, Pancaldi, Parmeggiani 1, Rossini 7, Tedesco, Tochi 5, Zeccoli. All.: Fabbri

Risultati di giornata:
Romagna Handball – Pallamano Modena: 21 – 26
Sportinsieme Castellarano – Secchia Rubiera: 23 – 30
Rapid Nonantola – Marconi Jumpers: 36 – 21
Pallamano 85 San Lazzaro – Estense Ferrara: 40 – 31
Riposo: Pallamano Carpine