Bologna è ancora una volta giallonera, ma che fatica! I ragazzi di coach Fabbri si aggiudicano il match per 25 a 24 dopo un secondo tempo molto combattuto. In serie B i gialloneri, battendo la Rapid Nonantola, guadagnano il terzo posto a pari merito con Carpine.
Il sabato pomeriggio si apre con la serie B: sfida casalinga contro Nonantola. Dopo un inizio molto equilibrato, il San Lazzaro riesce ad imporre il proprio ritmo di gioco. Le squadre vanno negli spogliatoi sul 15 a 11 per i padroni di casa. Nella ripresa i gialloneri accusano qualche minuto di défaillance, permettendo agli avversari di portarsi sul -1 (17-16). La Tecnocem però si riprende velocemente, compattandosi in difesa e attaccando con più grinta. Gli ospiti non reggono il colpo e il match si chiude sul 31 a 20. Top scorer per il San Lazzaro Matteo Zito con 7 reti a referto. Da segnalare anche la buona prestazione della giovanissima ala destra Alessandro Parmeggiani, classe 2007, che mette a segno 4 goal.
Oggi la sfida diretta contro Carpine per conquistare il terzo posto in classifica in solitaria.
Qualche ora dopo è la volta della serie A2, impegnata in uno dei match più attesi della stagione. Dopo un primo tempo gestito molto bene (14-10), i ragazzi di coach Fabbri abbassano la guardia e subiscono la rimonta del Bologna United, che in un paio di occasioni si porta anche sul +1. Al PalaYuri, per l’occasione gremito di spettatori, va in scena un vero e proprio spettacolo: le due squadre si danno battaglia fino alla fine. A risolvere il match il goal di Alessandro Bozzoli e la parata di Riccardo Magri, che nega il pareggio ai rossoblù. Ancora una volta Riccardo Stabellini si dimostra fondamentale, realizzando 8 reti.
Una vittoria per la Tecnocem 85 che vale doppio: grazie a questi due punti San Lazzaro guadagna matematicamente la promozione in serie A Silver per la prossima stagione e la possibilità di giocarsi l’accesso alla serie A Gold ai playoff che si disputeranno questo maggio.
Prima dei playoff, ancora due impegni: oggi la trasferta a Monteprandone.
TABELLINO
TECNOCEM PALLAMANO 85 SAN LAZZARO – BOLOGNA UNITED 25-24 (14-10)
TECNOCEM PALLAMANO 85 SAN LAZZARO: Stabellini 8, Calistri 2, Rossini, Bozzoli 4, Dallari, Norfo (VK), Toschi (K), Simiani, El Hayek, March 1, Cimatti 3, Paravidino 3, Magri 2, Argentin 2, Mula, Dall’Olio. All. Fabbri.
BOLOGNA UNITED: Sidibe 2, Brauneck 2, Rossi 1, Hipp, Meletti, , Grandi Selgas 6, Cavalera 1, Segapeli 3, Wolf (VK) 9, Ragazzoni, Vita Finzi, Musa, Severino (K). All. Di Matteo
Arbitri: Guttadauro e Manuele.
In foto Riccardo Stabellini (ph Fabio Toschi)