Pallamano 85 San Lazzaro
1985 Pallamano Bologna

Doppia vittoria al PalaYuri per la Tecnocem 85 San Lazzaro

Inizia con una vittoria la stagione della serie B della Pallamano 85 San Lazzaro. I gialloneri, guidati da Chiara Mengoli in panchina, hanno affrontato al PalaYuri il giovanissimo Ferrara United, vincendo 44 a 11. Ottima prestazione della Tecnocem, che si dimostra pronta per il campionato. Da segnalare le 15 reti dell’ala classe 2005 Jacopo Barattini.

Prossimo appuntamento per la serie B sabato 15 a Parma contro l’Handball Club Felino, avversario ostico.

Sempre al PalaYuri si è svolta la quinta giornata del campionato di serie A2: la Tecnocem ha battuto Chiaravalle 31 a 29. Il match è partito molto bene per la squadra di casa, che in pochi minuti si è portata sul 5 a 0, grazie anche alla buona prestazione tra i pali di Riccardo Magri. Un primo tempo gestito bene ha permesso alla compagine emiliana di andare negli spogliatoi sul 16 a 13.

All’inizio della ripresa i gialloneri hanno sofferto a causa di diverse sanzioni che li hanno costretti a giocare in inferiorità numerica per diversi minuti: Chiaravalle ha così recuperato, portandosi poi in vantaggio di due lunghezze. I ragazzi di coach Fabbri hanno saputo reagire con determinazione, sia in fase offensiva che difensiva, chiudendo la partita 31 a 29.

La Tecnocem ha ora due settimane di stop prima del prossimo match in trasferta contro Prato.

TABELLINO

TECNOCEM PALLAMANO 85 SAN LAZZARO – CHIARAVALLE 31-29 (16-13)
TECNOCEM PALLAMANO 85 SAN LAZZARO: Calistri 2, Rossini 4, Bozzoli 1, Norfo (VK) 1, Toschi (K) 1, Simiani, El Hayek, Mei 2, Cimatti 4, Paravidino, Magri, Garau 4, Argentin 6, Venturi 4, Mula 1, Dall’Olio. All. Fabbri.
CHIARAVALLE: Vichi 4, Albanesi, Giordani 1, Ceresoli (K), Brutti, Molinelli, Santinelli 1, Cognini 1, Solustri, Vassia 7, Biondi 2, Castillo 5, Mandolini, Lucarini (VK) 3, Ballabio, Sgarella 5. All. Guidotti.
Arbitri: Marcelli e Ramoul.

In foto Luca Argentin (ph. Sara Bozzoli)