Pallamano 85 San Lazzaro
1985 Pallamano Bologna

Altro weekend di vittorie per la Tecnocem 85

Un altro sabato ricco di impegni per la Tecnocem 85, che ritorna dalle trasferte con due vittorie in tasca. La serie A2, decimata, vince contro Monteprandone, e la serie B conquista due punti battendo l’U.S. Carpine. I ragazzi di coach Fabbri si devono dividere tra i due impegni: è la formazione di A2 a rimetterci di più, con i 2005 e 2001 impegnati a Carpi e costretta a fare i conti con le pesanti assenze di Stabellini e Rossini e Garau in panchina ancora infortunato.

Inizio di partita in salita per i gialloneri in terra marchigiana. Il Monteprandone, motivato dalla conquista della salvezza, entra in campo molto agguerrito. Diversi errori del San Lazzaro permettono ai padroni di casa di portarsi addirittura sul +6. La prima frazione di gioco si chiude sul 19 a 16 per la formazione marchigiana.

Nella ripresa la Tecnocem, per l’occasione allenata dal preparatore atletico Stefano Cocchi, mostra segni di ripresa. La partita si trasforma in una lotta punto a punto. A 4 minuti dalla fine però gli emiliani prendono il controllo del gioco e per il Monteprandone non c’è via di scampo. La sirena suona sul 32 a 37 per il San Lazzaro.

Top scorer del match il giallonero Andrea Norfo, autore di 10 reti.

Prossimo appuntamento sabato 15 aprile al PalaYuri per l’ultima sfida del girone contro la Verdeazzurro Sassari.

Quasi in contemporanea, la serie B scende in campo a Carpi, impegnata nello spareggio per il terzo posto con l’U.S. Carpine. L’equilibrio dei primi minuti di gioco viene spezzato da un parziale di 5-1 per i gialloneri, che si portano così sul +6 dopo 20 minuti. Il primo tempo si chiude sul 12 a 19 per i ragazzi di coach Fabbri, grazie ad un bellissimo goal su tiro franco di Francesco Cremonini. Al rientro dagli spogliatoi, Carpine si fa più agguerrita, sostenuta anche dal caloroso tifo del pubblico di casa e dalle buone prestazioni dei portieri. La Tecnocem riesce comunque a mantenere il vantaggio e a chiudere il match con 4 punti di scarto (26-30). Miglior marcatore della partita Francesco Cremonini, che si porta in doppia cifra con 11 reti.

Grazie a questa vittoria la Tecnocem 85 conquista il terzo posto in classifica, a 3 punti dai Marconi Jumpers al secondo posto e con un punto di vantaggio rispetto Casalgrande e Faenza. È proprio con Casalgrande il prossimo match, previsto per sabato 15 al Pala Keope.

TABELLINO
MONTEPRANDONE – TECNOCEM PALLAMANO 85 SAN LAZZARO 32-37 (19-16)
MONTEPRANDONE: Mucci, Grilli (VK) 2, Forlini, Vagnoni 1, Mirko Salladini, Evangelista, Khouaja 4, Cani (K) 2, Martin 6, De Angelis, Tritto, Simonetti 4, Moreno Salladini, Stauble 7, Gjorgievski 6, Cela. All. Vultaggio.
TECNOCEM PALLAMANO 85 SAN LAZZARO: Calistri 4, Norfo (VK) 10, Toschi (K), Mingarelli, Simiani 3, Cimatti 7, Guerra, Magri, Garau 1, Argentin 7, Mula 5. All. Cocchi.
Arbitri: Colombo e Rizzo.

In foto Andrea Norfo (ph Sara Bozzoli)